Amore e passione - dal made in Italy del passato ad oggi

Era un giorno di aprile e, come ormai da quasi vent'anni, stavo lavorando assieme ai miei cugini nel negozio di calze di mio padre e mio zio. Lo stesso negozio che aveva permesso loro di diversificare e implementare il lavoro di mio nonno, anch'esso nel settore delle calze.

Mi venne a trovare un caro amico, cercava una calza degli anni '80 che avevo ritrovato qualche anno prima e che avevo conservato in maniera impeccabile dopo avergliela mostrata.

Fu in quel preciso momento, mentre dalla scala gli passai quella calza, che mi si illuminò lo sguardo. Gli dissi “che bello sarebbe Davide poter produrre una calza simile a questa, ispirata alla tradizione, però con cotone e colori nuovi e pazzeschi”.

Dalla sua bocca uscì un semplice “perché no?”, però furono i suoi occhi che incrociando i miei, mi fecero capire quanto la stessa idea ci avesse colpito e avesse acceso in entrambi la medesima fame di creazione. 

Da lì è nata la storia di Heritage 9.1, una storia basata sulla tradizione italiana di storici calzifici e di persone che non hanno mai smesso di mettere il cuore in quello che producono.

Per la realizzazione del nostro prodotto ci siamo avvalsi della competenza di 50 anni di storia di diversi calzifici e artigiani che potessero ricreare un prodotto ispirato al passato da toccare, indossare e ammirare.

Fatto come un tempo e che rimarrà per sempre impresso nella nostra memoria.

IMG_2800.jpg
riccardo_edited.png
marchia%20(1)_edited.png

Riccardo Ferraris
Co-founder & Sales Manager

Davide Marchiafava
Co-founder

whatsapp--v1.png
1280px-Gmail_Icon.svg.png
  • Instagram
  • Facebook